TRAVAGLIO. Il rompiballe
libro intervista
Se Marco Travaglio fosse nato negli Stati Uniti, e avesse fatto il giornalista da quelle parti, avrebbe vinto il premio Pulitzer e avrebbe conquistato le copertine di Time e di Newsweek. Invece purtroppo per lui (ma per nostra fortuna) vive in Italia e lotta insieme a noi. Marco è il giornalista più odiato e più amato d’Italia. E’ un fenomeno editoriale che ha conquistato il successo nell’ostracismo generale, senza che praticamente nessuno recensisse i suoi libri. E’ il terrore della destra berlusconiana che lo querela in continuazione chiedendogli milioni di euro di danni.
E’ la coda di paglia della sinistra inciucista: all’Unità non passa giorno che qualche democratico ex comunista non chieda il suo licenziamento. Ad Annozero non voleva andare nessun leader importante per paura delle sue accuse, della sua memoria e delle sue prese in giro. L’ho intervistato in molte occasioni. In molte altre ho presentato i suoi libri. L’ultima volta siamo stati un giorno insieme, nella sua casa di Torino, a scambiarci domande e risposte. Ne è uscito questo libro, frutto della voglia di entrambi di non smetterla di indignarci.
Lo trovi anche in IBS – UNILIBRO – Amazon.it
- INFO:
- Paperback 180 Pagine
- codice ISBN-10: 8874242670
- codice ISBN-13: 9788874242672
- Editore: Aliberti
26 dicembre 2011 a 8:46 PM
Grande Travaglio, hai tutto il mio appoggio,e credo non solo il mio, vai avanti a testa alta.
5 agosto 2012 a 11:34 PM
Ti adoro, la tua intelligenza, il tuo modo di dire sempre la verita che e sempre diversa da quello che vogliono farci credere…mi fa un po’ riconciliare con il genere umano! Grazie sei davvero unico e…meravigliosamente tenero nonostante l’accanimento cattivo di “quelli che contano” !! Tu brilli di luce propria….e ci illumini. Davvero grazie. Angela